VIALS: AFFIDABILITà E QUALITà

Inserito il 07-08-2017 alle ore 19:04:58 - Autore:

Cosa sono e a che cosa servono i vialsSarà capitato mille volte di vedere in qualche film o telefilm i classici flaconi da laboratorio su cui vengono svolte analisi e campionature. Si tratta di contenitori speciali, realizzati con tecniche particolari al fine di mantenere inalterati alcuni parametri indispensabili soprattutto per soddisfare le esigenze del settore chimico e farmaceutico. Il materiale impiegato per realizzare i contenitori, in questo caso, si chiama vetro borosilicato: di differente, rispetto a quello comune che si trova in qualsiasi casa, è la maggiore resistenza soprattutto agli sbalzi termici, nonché il fatto di essere creato al fine di garantire standard massimi di stabilità ed efficienza. Questi sono deliberati a livello internazionale. La loro fabbricazione segue un iter complesso, dovuto proprio a lla delicata funzione che questi contenitori andranno a svolgere.

Come si realizzano i flaconi in vetro utilizzati in chimica e farmaceutica
Alcuni parametri particolari, come la tenuta, vengono controllati direttamente in fase di realizzazione. Tramite studi sofisticati effettuati grazie all'uso di computer, è infatti possibile far sì che le misurazioni effettuate con questi flaconi siano affidabili. I vials, anche per questo, consentono un sostanziale abbassamento dei costi legati alle analisi e, di conseguenza, all'intero progetto o ricerca. Il motivo è da rintracciarsi proprio nella possibilità di effettuare test clinici e non solo con risultati accurati e ripetibili. Oltre a un risparmio in fatto economico, l'utilizzo dei contenitori realizzati in questo modo consente un impiego più razionale ed efficiente del tempo. I flaconi vials vengono prodotti in ambienti sterili, onde evitare eventuali contaminazioni con l'ambiente esterno. La possibilità di scegliere tra diverse forme e dimensioni rende più agevole lavorare con questa tipologia di prodotti. Allo stesso modo, le boccette potranno avere il tappo di colore differente o altre piccole personalizzazioni che eviteranno il rischio di confondere i vari flaconi.

Alcune caratteristiche dei flaconi
I flaconi utilizzati in campo farmaceutico o chimico necessitano di chiusure con una tenuta altissima: quelle dette a vite rispondono a questo criterio e, in più, hanno il vantaggio di poter essere riutilizzate. Le chiusure crimp sono ugualmente resistenti, ma per essere aperte o chiuse necessitano di strumenti particolari e sono monouso. I vials con chiusura smap hanno una tenuta media. Possono essere impiegati per qualsiasi utilizzo e più volte nel tempo. Non necessitano di attrezzature particolari per poter essere aperti. https://it.wikipedia.org/wiki/Vetreria_(chimica).











Ricerca centro per servizi






Centri Radiologia

C.M.S.R. VENETO MEDICA
Il C.M.S.R. (Centro Medico Strumentale e Riabilitativo) Veneto Medica srl stato fondato a Castelnovo di Isola Vicentina nel 1978; stato il primo centro diagnostico privato dell'Italia di Nord Est a svolgere diagnostica per immagini mediante l'impiego di Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) e Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)

Radiologia Roma
Lo studio Ronconi presente, con le sue sedi di Casalpalocco ed Acilia, sul territorio di Roma Sud dal 1980 e rappresenta il polo di riferimento per le prestazioni di specialistica ambulatoriale nel campo della Radiologia e Diagnostica per Immagini e nel campo della Riabilitazione Motoria, Neuromotoria e Terapia Fisica

Radiologia Milano
Il Centro Medico Monterosa una struttura all'avanguardia in ambito medico diagnostico che dispone di una sede ambulatoriale dotata di apparecchiature tecnologicamente sofisticate per la diagnostica ecografica e di una struttura laboratoristica dove viene svolta anche attivit di ricerca nell'ambito della biologia molecolare




Ricerche correlate









HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centriradiologia.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI BELLEZZA | CENTRI MEDICI |