Sei in: Centri radiologia di Palermo (Palermo)

STUDIO DENTISTICO RUGGIRELLO v. Giovanni Bonanno, 51
Palermo (Palermo)
Telefono: 091 6253089
Cellulare: 333 4079110
Fax: 091 6253089
Sito web: http://www.studioruggirello.it
E-mail: info@studioruggirello.it


Lo Studio Medico Dentistico del dr. Ruggirello si pone come obiettivo quello di offrire ai pazienti assistenza specialistica di alta qualità in tutte le branche della moderna odontoiatria, e di realizzare riabilitazioni protesiche di alto standard qualitativo ed estetico. L'utilizzo della tecnica implantologica a carico immediato consente di riabilitare in un solo giorno la funzione masticatoria e l'estetica dei denti. In Studio si eseguono esami radiografici digitali e radiografie panoramiche computerizzate. Lo Studio si avvale, inoltre, di consulenze specialistiche in chirurgia maxillo facciale. 

PROMOZIONE IMPLANTOLOGIA

Approfitta Subito della vantaggiosa promozione sull'implantologia dello Studio Ruggirello.

Richiedi "DENTI FISSI SUBITO" e grazie agli impianti in titanio e la tecnica trans-mucosa potrai avere dei denti Nuovi, Fissi e Subito.

 Curare i denti all'estero

E’ COSI’ CONVENIENTE ANDARE ALL’ ESTERO PER CURARSI I DENTI ?

IN UNGHERIA, ROMANIA E CROAZIA PER IMPIANTI, PONTI E PROTESI DI OGNI TIPO, E' POSSIBILE RISPARMIARE LA META' ?

PRIMA DI ANDARE DAL DENTISTA ALL'ESTERO, E' INDISPENSABILE CONOSCERE CON CERTEZZA I TRATTAMENTI A CUI SI SARA' SOTTOPOSTI E SOLO DOPO, SARA' POSSIBILE CONOSCERE IL COSTO ESATTO DELLE CURE E ANCHE DEL VIAGGIO E DEL SOGGIORNO, COSI' DA POTER VALUTARE L'EFFETTIVA CONVENIENZA.

CURARSI I DENTI ALL’ ESTERO

Secondo gli addetti ai lavori allarmati dal fenomeno, due le ragioni principali che spingono i pazienti a scegliere di farsi curare i denti all’ estero: il fattore economico e il tempo. Ovvero spendere meno e raggiungere lo scopo in fretta, senza perdere tempo.

E poi, una volta rientrati a casa, le amare sorprese non mancano quasi mai.

Le cure low cost riguardano principalmente i Paesi dell’ est Europa tra i quali primeggiano Croazia e Ungheria. Ma il fenomeno si sta estendendo anche in Romania e Moldavia, mentre la Slovenia inizia a perdere punti perché troppo costosa rispetto ai concorrenti. I prezzi proposti per le protesi sono nettamente inferiori ai prezzi medi di un odontoiatra italiano.

E per invogliare il paziente il preventivo include anche una vacanza con tanto di tour nei luoghi turistici più attraenti vicini alle strutture di cura. Per la visita non è necessario recarsi in uno studio, ma viene semplicemente richiesto al futuro paziente l’invio di una radiografia e del preventivo dell’ odontoiatra italiano.

Quindi nessuna visita a scopo diagnostico terapeutico viene effettuata sul paziente prima del trattamento, né gli viene richiesta alcuna storia medica per valutare seriamente il caso specifico.

 

TEMPI BREVI

Solitamente il lavoro, anche se di elevata complessità, necessita di un tempo breve, al massimo una settimana. Un tempo che non è paragonabile a quello che il suo dentista di fiducia gli propone. Senza tener conto, poi, del fatto che, una volta eseguito il lavoro, il pacchetto low cost non è comprensivo delle necessarie e periodiche visite di controllo successive al trattamento, salvo esplicita richiesta del paziente. Conclusa la sua settimana di vacanza, il paziente torna fiero e orgoglioso con il suo souvenir protesico senza sapere cosa lo attende.

 

LE BRUTTE SORPRESE

Il più delle volte, infatti, non mancano le brutte sorprese.
Nella gran parte dei casi, assicura l’ Ordine padovano, il lavoro è da rifare ex novo o da risistemare in modo radicale.

Spesso al paziente che ha deciso di recarsi all’ estero sono stati compromessi denti che prima erano sani, e l’odontoiatra di fiducia si trova nella difficile situazione di scegliere insieme al paziente se rifare completamente il lavoro o adattarlo al meglio possibile, compromettendone però la durata nel tempo. Vien da chiedersi allora se il gioco è valso veramente la candela.

Per risparmiare tempo e denaro si rischia nella maggior parte delle volte di danneggiare la propria salute in modo permanente e, paradossalmente, anche il proprio portafoglio.

Non vanno sottovalutati  anche i numerosi casi di problemi di salute generali verificatisi dopo questi viaggi low cost, tra cui le infezioni crociate con gravi conseguenze per l’organismo.  





 [ 07-08-2017 ] - VIALS: AFFIDABILITà E QUALITà
Cosa sono e a che cosa servono i vialsSarà capitato mille volte di vedere in qualche film o telefilm i classici flaconi da laboratorio su cui vengono svolte analisi e campionature. Si tratta di contenitori speciali, realizzati con tecniche particolari al fine di mantenere inalterati alcuni... Leggi la notizia>>>

 [ 29-10-2014 ] - COMBATTERE LO STRESS CON L’ALIMENTAZIONE
Combattere lo stress con l’alimentazione è possibile e sicuramente più salutare. I farmaci, infatti, possono avere effetti collaterali e controindicazioni spiacevoli, inoltre possono essere sconsigliati quando si soffre già di qualche patologia. Lo stress, però,... Leggi la notizia>>>

 [ 11-08-2014 ] - FECONDAZIONE ETEROLOGA IN ITALIA 2014: DOVE, DA QUANDO E COSTI
La fecondazione eterologa in Italia 2014 avrebbe rappresentato un punto a dir poco “rivoluzionario”. La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge 40/2004, che ne vieta la pratica nel nostro Paese. Le coppie che non possono avere figli, quindi, in base all’intento... Leggi la notizia>>>

 [ 25-07-2014 ] - MALATTIE DELLA PROSTATA: SINTOMI E PREVENZIONE
Malattie della prostata: diamo uno sguardo ai sintomi e alla prevenzione. Si tratta di due elementi fondamentali, da un lato, per comprendere con quale eventuale malattia abbiamo a che fare e, dall’altro, per condurre uno stile di vita che ci consenta di evitare inutili rischi. I problemi... Leggi la notizia>>>

 [ 18-07-2014 ] - EMATOCRITO: COSA FARE SE è ALTO O BASSO
Ematocrito: cosa fare se è alto o basso? In generale, i valori da prendere come punto di riferimento sono, per gli uomini, compresi tra il 42 e il 52% del totale, per le donne, invece, quelli fra il 38 e il 45% del totale. Con ematocrito si intende il volume delle cellule ematiche, che... Leggi la notizia>>>

CLICCA QUI PER CONSULTARE L'ARCHIVIO COMPLETO DELLE NEWS.



Cliccare sulle miniature per ingrandirle

Contatta il centro
Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Richiesta
Codice di verifica




Dove siamo

Ingrandisci la mappa


Servizi offerti dal centro

Radiologia digitale odontoiatrica
dentalscan

ortopantomografia
ortopanoramiche






Ricerche correlate









HOME | CHI SIAMO | CONTATTI | LAVORA CON NOI | NOTE LEGALI | PUBBLICIZZA LA TUA IMPRESA |
Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su www.centriradiologia.it non possono essere riprodotti senza autorizzazione.
Visita anche: CENTRI BELLEZZA | CENTRI MEDICI |